26 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Il punto che serviva. I rossoblù trionfano in campionato e sono promossi in Prima categoria

19-04-2015 18:30 -
ATLETICO PONTREMOLI: Zannoni, Bergamaschi, Pigerini (58´ Ribolla), Schiavone, Bellotti, Lazzerini, Leoncini (57´ Toninelli), Balestracci, Borghetti, Occhipinti, Oddo. All. Cassiani
LUCCASETTE : Imeraj, Vannucci, Pierotti, Nucci, Grida, Giampaoli, Meini, Gabriele, Lucie Smith, Consani, Rosati. All. Rota.
ARBITRO: Sig. Covassin di Pisa
RETI : 14´ Gabriele (L), 73´ Giampaoli autorete (AP).
NOTE : Espulso Borghetti al 56´ per fallo reazione

GROPPOLI: Con una giornata di anticipo, al termine di una gara irreale, sofferta e incomprensibile, ma da cui arriva il punto decisivo, l´ Atletico Pontremoli trionfa nel torneo di Seconda categoria e stacca il biglietto per quello di Prima per la stagione 2015/2016. Sapevamo certamente di essere vicini al traguardo ma non credevamo assolutamente di vivere un pomeriggio di così intense emozioni, dirette ed indirette, con stati d´animo, fra dirigenza e tifosi che andavano dall´incredulità alla speranza, dallo sconforto all´estrema gioia finale. Non sappiamo se la partita contro il Luccasette, sicuramente la peggiore esibizione della gestione Cassiani, sia stata condizionata dalla troppa tensione emotiva dei ragazzi oppure dalle notizie subito incoraggianti ma clamorose che giungevano dai Ronchi, ma sta di fatto che quella vista all´opera ieri pomeriggio non sembrava la solita "corazzata" che ha dominato il campionato nel girone di ritorno. Merito sicuramente anche della prova efficace e decisa della squadra ospite, che dopo un quarto d´ora si è trovata in vantaggio e nella ripresa addirittura in superiorità numerica e sembrava non soffrire più di tanto la pressione rossoblù. Meno male che a venti minuti dal termine una sfortunata ma quanto mai, per i nostri colori, provvidenziale deviazione di un difensore metteva fuori causa l´estremo ospite e ristabiliva la parità. A quel punto, con la gara del Monti irrimediabilmente compromessa, e con il Luccasette forse spaventato dal poter perdere nel finale un punto comunque prezioso, la gara era praticamente finita e si doveva attendere solo il fischio finale del signor Covassin per far esplodere tutta la gioia dell´ambiente rossoblù e cominciare i festeggiamenti che sono poi andati avanti sino a notte inoltrata. Arriva così, con un anno di anticipo sulla programmazione societaria, la promozione in Prima categoria, al termine di un campionato cominciato male e finito in trionfo , un torneo che ha parlato e sta parlando lunigianese, con un Monti straordinario e irriducibile avversario che andrà a giocarsi la probabile seconda promozione con Barbarasco e Filvilla nei playoff. Onore alla squadra del presidente Carlotti, unica squadra che non siamo riusciti a battere in questo torneo e che si è dimostrata leale facendoci prontamente i complimenti per la vittoria del campionato. Ora comincia una nuova storia, sicuramente più difficile e laboriosa, ma siamo convinti che con l´entusiasmo e sull´onda di questa impresa potremo vivere un´altra stagione di grandi soddisfazioni. Grazie a tutti i giocatori, allo staff tecnico e ai tifosi che ci hanno sostenuto e appuntamento al campionato di Prima categoria 2015/2016.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie