18 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Si chiude con un bel poker il campionato rossoblù

26-04-2016 10:21 -
Nella foto Massimo Lecchini, D.G. della società

Con un bel poker di reti e la splendida tripletta del capocannoniere Simone Occhipinti si chiude il primo campionato di Prima categoria per l´ Atletico Pontremoli, chiuso con un ottimo sesto posto. Affidiamo al nostro “motore” Massimo Lecchini le parole per riassumere l´andamento della stagione appena terminata :

Obiettivo raggiunto. Pur con un andamento ed un rendimento non certo continuo, i nostri ragazzi sono stati bravi a lottare per un posto nei play-off fino all´ultima giornata, che era quello che la società aveva fissato come obiettivo stagionale. Lottare, non centrare con sicurezza, una puntualizzazione importante perché sapevamo di avere una buona squadra ma anche di avere a che fare con squadre che avevano primeggiato nel torneo scorso come Capezzano, Pieve Fosciana e Vorno, compagini costruite per vincere come Monsummano e Barbarasco e la sorpresa Butese di cui si sapeva poco ma che ha dimostrato il suo valore. Abbiamo cominciato ottimamente il campionato ma poi qualcosa ha cominciato a non funzionare a dovere e, fra errori di valutazione della società e del tecnico e un calo generale del rendimento della rosa, la classifica è peggiorata sino a portarci in piena zona salvezza alla fine dell´anno solare. Meno male che l´arrivo del nuovo tecnico Moris Centofanti, unito all´arrivo di D´Angelo e Luccini e nel finale di torneo dell´”eterno” Maraffetti, ha prodotto il risultato sperato, ovvero una squadra molto più compatta, coesa, che ha subìto poco e ha potuto usufruire appieno del talento dei suoi uomini migliori, Occhipinti su tutti, autore di 21 reti e di una stagione strepitosa. Un fiore all´occhiello per la nostra società, che ha primeggiato anche come migliore attacco e come squadra, insieme al Vorno, che ha fatto più punti in trasferta. Un girone di ritorno veramente all´altezza delle migliori, con una sola sconfitta in casa del Vorno campione, ed un finale di campionato perfetto in cui abbiamo subìto solo una rete, fra l´altro ininfluente, in otto gare, che ci ha rimesso in corsa per il quinto posto, raggiunto poi meritatamente dal Pieve Fosciana. Da parte mia e di tutta la società un caloroso ringraziamento a giocatori, staff tecnico, dirigenti, sponsor, tifosi e simpatizzanti per l´impegno ed il sostegno durante tutta la stagione, con l´augurio che il lavoro svolto possa essere di grande aiuto per il futuro della società.
ale 04-05-2016
complimenti
complimenti all'atletico pontremoli....ottimo campionato, un girone di ritorno da incorniciare con una media punti da prima in classifica.....

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie