20 Aprile 2024
visibility

GSD FC LUNIGIANA PONTREMOLESE 1919
News
percorso: Home > News

Un bel poker in un momento delicato

19-10-2014 18:16 -
Nella foto Alessandro Schiavone, autore della prima rete

ATLETICO PONTREMOLI: Zannoni, El Attifi, Bergamaschi, Romiti, Schiavone, Giannuzzi, Lazzerini, Pinzuti (71´ Mancini), Borghetti, Occhipinti (76´ Leoncini), Oddo (66´ Da Silva) . All. Perfigli
MONTUOLO NAVE: Cosmineanu, Tamagnini (46´ Toschi), La Rocca (32´ Renieri A.), Renieri S., Marchi, Guidotti, Scaglione, Borgia, Casagrande A.(58´ Umberti), Casagrande M., Esposito. All. Della Santa.
ARBITRO: Sig. Tranchida di Pisa
RETI: 4´ Schiavone, 51´ Borghetti, 69´ Occhipinti, 86´ El Attifi.

GROPPOLI: L´Atletico Pontremoli elimina le scorie di due giorni veramente pesanti rifilando quattro reti al Montuolo Nave. La prima frazione si apre con l´immediato vantaggio rossoblù: Schiavone raccoglie un corner di Borghetti e con un bell´inserimento in area batte Cosmineanu. Il Montuolo prova a reagire con azioni rapide dei suoi attaccanti ma la difesa, pur con qualche sbavatura, regge l´urto. Il 4-3-1-2 inizialmente proposto da mister Perfigli non sembra comunque portare ad un gioco scorrevole e le azioni offensive sono affidate più ad azioni individuali che corali. Oddo fallisce un paio di buone opportunità e si va al riposo. Nella ripresa la squadra si posiziona con un più compatto 4-4-2 e subito le cose vanno decisamente meglio: Occhipinti trova lo spazio per entrare in area da sinistra ed offrire a Borghetti il facile tocco del doppio vantaggio. Ora la squadra trova sicurezza ed ogni ripartenza è un occasione da rete. Al 69´ Da Silva è imprendibile sulla fascia destra ed il suo assist è perfetto per il tris di Occhipinti. Nel finale, El Attifi prima si divora un gol già fatto e poi mette in contropiede il quarto sigillo alla gara.
Una vittoria importante alla vigilia di decisioni importanti riguardo la conduzione tecnica della squadra e del futuro societario e soprattutto anche in considerazione della prossima difficile trasferta a Fossone.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie